Video ispezioni delle condotte fognarie a canaro rovigo

scopri di piu' sul nostro servizio di video ispezioni 

videoispezioni condutture

Il compito della video ispezione è collezionare tutte le informazioni che possono essere utili per verificare e comprendere lo stato di fatto della condotta. Se tramite questa ispezione vengono scoperti ovalizzazioni, schiacciamenti, sedimenti, rotture, presenze di corpi estranei o accessi abusivi, è possibile risolvere il problema prima che sia troppo tardi.
I nostri servizi di video ispezioni delle condotte fognarie a Rovigo si avvalgono di tecnologie all'avanguardia, e anche dell'utilizzo di microtelecamere e sonde capaci di risalire fino l'interno dei condotti per ispezionare e verificare i problemi che si sono creati o che si stanno creando.

L'impresa propone:

  • Videoispezioni di reti fognarie
  • Videoispezioni delle tubazioni di scarico


Finalità e vantaggi delle video ispezioni delle condotte fognarie a Rovigo:

Grazie ai servizi offerti sarà possibile individuare dei punti di perdita, ostruzione o otturazione sui tratti verticali e orizzontali di scarico e avere una diagnosi tempestiva sullo stato di fatto delle tubature.


Vantaggi derivati dall'utilizzo di un servizio di video ispezione:

Tramite la videoispezione è possibile intercettare di tutte le anomalie presenti nella condotta come presenza di corpi estranei; il restringimento della condotta stessa causata da depositi, sedimentazioni, ovalizzazioni, schiacciamenti; presenza di allacci abusivi; fessurazioni della condotta; cedimenti della struttura; disassamento dei giunti; o della limitazione degli interventi di smantellamento e demolizione 
Possiamo riparare utilizzando materiali sigillanti.


Come avvengono le video ispezioni delle condotte fognarie a Rovigo

Al fine di individuare una perdita, di qualunque tipo essa sia, in un impianto di scarico viene utilizzato il metodo endoscopico o più comunemente detta "video ispezione". Questo sistema permette di controllare all'interno del tubo l'eventuale presenza di sedimenti o problemi che ne inficiano il corretto funzionamento. Una telecamera trasmette in tempo reale le immagini che poi vengono salvate in memoria. Solitamente di registra su un supporto magnetico segnalando rotture, pendenze o attacchi abusivi ecc.

A che cosa serve una video ispezione?

La grande utilità della video ispezione è quella di permettere di evitare costose e lunghe opere di rifacimento totali degli impianti,  capire la vera causa di un problema che si viene a creare permette di effettuare interventi rapidi, mirati e programmabili. Permette anche di capire con precisione la composizione del vostro impianto rilevando particolari imperfezioni come il percorso, la profondità di posa, eventuali punti di allaccio, pozzetti nascosti, e lo stato manutentivo o di efficienza. .